CRESCE L’OFFERTA DI ARCO CHIMICA PER IL SETTORE HO.RE.CA

CRESCE L’OFFERTA DI ARCO CHIMICA ALL’HO.RE.CA ALL’INSEGNA DELL’ALTA QUALITA’ DEI PRODOTTI E DI  UNA GAMMA COMPLETA DI DETERGENTI

“La nostra attenzione al settore è elevata, in quanto il fatturato sviluppato è assai significativo, anche se la concorrenza è tantissima con offerte di prodotti a basso prezzo”, spiega il  direttore Commerciale Mauro Cocconi.

L’ HO.RE.CA. rappresenta ormai un settore  di straordinaria importanza per il professional cleaning:  Hotellerie, Restaurant e  Catering  contengono e coinvolgono tutta  una serie di comprati merceologici, categorie e sottocategorie affini alle tre principali, comprese nel segmento ospitalità, ristorazione e catering.

ARCO Chimica, azienda leader nel settore della detergenza professionale, ha investito consistenti risorse in ricerca e sviluppo per proporre a questo mercato in una gamma di prodotti mirati.  “Con oltre 400.000 imprese presenti in Italia”, spiega Mauro Cocconi, direttore Commerciale ARCO Chimica Arco Chemical Group, “l’HO.RE.CA. sviluppa oltre una cinquantina di  miliardi di volume d’affari,  ed è uno dei settori più rappresentativi del nostro Paese.  Una realtà che  ha sperimentato nell’ultimo decennio la più alta crescita in Europa, nonostante la difficile congiuntura economica.

La nostra attenzione al settore è elevata,   in quanto il fatturato sviluppato è assai significativo, anche se la concorrenza e tantissima con offerte di prodotti a basso prezzo. Va detto, però, che aumenta la clientela impegnata nella ricerca di prodotti che garantiscano garanzie nel risultato. Un altro aspetto da sottolineare è che risulta determinante la formazione fatta a chi utilizza detergenti, in modo che non se ne abusi durante le operazioni di pulizia, ottenendo come risultato un intervento corretto, con un costo adeguato”.

Possiamo presentare  alcuni vostri  prodotti?

“Partirei senz’altro da quelli  della linea lavaggio meccanizzato: Arcomatic,  detergente per lavastoviglieper acque di media durezza, Arcomatic Plus,  detergente per lavastoviglie per acque dure e Arcomatic Brill, detergente brillante per lavastoviglie con ph acido. Per quanto riguarda invece i prodotti per la pulizia delle superfici, cito volentieri: Multifood, detergente sgrassante e abbattitore della carica microbica, pronto all’uso per tutte le superfici e attrezzature, idoneo anche su alluminio.

Sprint Day, detergente sgrassante e abbattitore della carica microbica, pronto all’uso per tutte superfici e attrezzature, idonea anche su alluminio;

Robor, detergente sgrassante alcalino inodore universale per il lavaggio di pavimenti, cappe e pareti piastrellate; infine Puliforno, detergente sgrassante pronto all’uso per la pulizia di forni, grill e piastre di cottura”.

Possiamo parlare di un valore aggiunto insito nell’offerta di ARCO Chimica?

“Sì perché i plus sono molteplici: prodotti di alta qualità, in grado di garantire un grado di pulizia che rispetti pienamente gli standard d’igiene previsti dalla normativa; una gamma completa sia per quanto concerne il lavaggio meccanizzato delle stoviglie, con detergenti idonei per qualsiasi durezza delle acque presenti, sia per quanto riguarda i prodotti per la pulizia ordinaria che straordinaria prevista nel manuale HACCP. Senza contare che tutti i nostri prodotti dispongono delle referenze maggiormente utilizzate e di diversi packaging che vanno incontro alle esigenze dei clienti, sia dal punto di vista economico sia in termini di spazi: in particolare, con il formato monodose, si hanno proprio questi vantaggi”.

Cocconi, cita infine altri  fondamentali tasselli che contraddistinguono  l’offerta di ARCO Chimica:

”la nostra azienda”, conclude,  “si è sempre distinta sul mercato per la massima attenzione all’ambiente, alla sicurezza garantita a quanti utilizzano i nostri detergenti e, soprattutto alla qualità veicolata anche da chi sceglie e usa i nostri prodotti. Per tutte queste ragioni, anche a fronte del  successo dei nostri prodotti e del crescente fatturato sviluppato nell’HO.RE.CA. ci stiamo preparando ad uscire sul mercato con una nuova linea  di detergenti a marchio Ecolabel per il lavaggio meccanizzato e manuale delle stoviglie, inserendo nella gamma anche un prodotto disinfettante inodore a base biocida, come prevede la nuova normativa europea”.

Verona, 23/05/2018

Comm. Dott. Maurizio Pedrini