Eventi & News

A PULIRE 2019 E’ ANDATO IN SCENA IL GREEN!

Alla grande Mostra  internazionale  dedicata alla pulizia professionale l’azienda modenese ha offerto un’immagine di ecologia a tutto campo con tante innovative produzioni che hanno attratto i visitatori, molti dei quali  provenienti dall’estero.

“Direi”, afferma l’AD Luca Cocconi, “che questa edizione ci ha consacrato come una delle pochissime aziende capace di portare in Fiera non una,  ma almeno quattro sostanziali novità.

Bilancio positivo della partecipazione di Arco Chimica alla Fiera Internazionale Pulire 2019, svoltasi a Veronafiere dal 21 al 23 maggio. L’azienda modenese si è imposta ancora una volta all’attenzione dei visitatori giunti numerosi dall’ Italia e dall’estero con tante interessanti novità rivolte al mercato della detergenza professionale, caratterizzate tutte  da un mix vincente  in cui  l’innovazione tecnologica ha sposato felicemente  la  sostenibilità ambientale. All’insegna del green l’allestimento dello stand  verticale,  al padiglione 2 del quartiere espositivo scaligero, con il leitmotiv di un bosco immerso nel verde e nella natura, a testimoniare l’impronta sempre più spiccatamente ecologica della mission e delle produzioni dell’industria di Medolla. Il riscontro di visitatori in “casa Arco” con una massiccia presenza in tutte e tre le giornate espositive  ha premiato senz’altro lo sforzo volto alla ricerca e all’innovazione che l’azienda  sta portando avanti con  grande  convinzione, sempre più proiettata verso i mercati internazionali. Molto soddisfatto delle tre intense giornate espositive l’AD Luca Cocconi. “Sinceramente, alla vigilia della manifestazione ero un po’ pessimista perché non sentivo nell’aria il fervore della precedente edizione, ma fin dal primo giorno ho dovuto ricredermi, ed è stato un continuo crescendo.  Le visite, le professionalità di quanti sono venuti a trovarci e la tipologia stessa della potenziale clientela sono state assai confortanti. Un dato estremamente positivo è stato l’afflusso dall’estero, che ci ha favorevolmente sorpreso. In definitiva, esco da questa edizione con uno spirito veramente ottimista, convinto più che mai della validità delle nostre proposte”.

 

In questa edizione Arco Chimica  ha offerto un’immagine ecologica  a tutto campo: “Abbiamo portato a Pulire”, prosegue Cocconi, “le produzioni green create in questi mesi: a partire  dalla linea Ecolabel, funzionale alla nuova legislazione europea, sia nei formati tradizionali che in quello monodose, poi le nuove  produzioni con flaconati e packaging realizzati al cento per cento con materiale industriale riciclato, ovvero ricavato dagli scarti produttivi. Inoltre abbiamo proposto tutta la linea vegetale, seguendo un percorso già avviato lo scorso anno alla Fiera  Interclean di Amsterdam. In quella circostanza, infatti, ci eravamo impegnati a studiare tutta una gamma di prodotti innovativi che fossero contraddistinti da una sorta di etichetta zero, andando incontro alle pressanti richieste del mercato, specialmente delle imprese di pulizia, salvaguardando così il rapporto dell’operatore con un prodotto sempre meno aggressivo e impattante con l’ambiente”.

 

 

La grande novità proposta ai visitatori: Aladin Gt1, il distributore automatico di detergente a erogazione controllata

 La grande novità,  forse la  più notata e apprezzata tra le tante proposte in anteprima  alla grande vetrina scaligera del professional cleaning,  è stata Aladin Gt1, il distributore automatico di detergente a erogazione controllata che meglio interpreta la vocazione innovativa di Arco. “Con questa macchina intelligente e multifunzionale”, spiega Cocconi, “abbiamo chiuso il ciclo della fortunata serie Aladin. Questo distributore è stato pensato apposta per essere posizionato all’interno di piccoli e medi cantieri, ma con alcune modifiche può essere posizionato anche nei cantieri più grandi. Siamo consapevoli di aver creato un prodotto molto apprezzato dal mercato della detergenza professionale non solo per la precisione nelle diluizioni e  per la preventivazione – in quanto consente  il calcolo preventivo del canone mensile della detergenza e l’assegnazione del quantitativo mensile di prodotto per operatore –  ma anche per le aree innovative connesse al software.  La piattaforma web di Aladin che già  permetteva  il controllo remoto dei consumi dei prodotti erogati,  è stata infatti arricchita grazie a  due nuove aree innovative: la prima,   documentale,  permette  di poter  conservare all’interno le schede tecniche con la normativa CLP dotata di tutte le simbologie del prodotto erogato, tale e quale; la seconda  raccorda   le schede tecniche di sicurezza con quelle relative  all’uso dei detergenti,  evitando quindi qualsiasi rischio di pericolosità legata all’impiego  dei prodotti nelle varie operazioni di pulizia.  Infine la tecnologia contenuta in Aladin Gt1 offre l’opportunità di accedere a filmati davvero preziosi nella gestione quotidiana del cantiere, fornendo istruzioni utili e dettagliate alle molteplici  operazioni di pulizia per 365 giorni all’anno”.

Ancora una volta Arco Chimica ha lasciato un segno importante a Pulire

In definitiva, dunque, Arco Chimica non ha deluso le attese: “Direi”, afferma Cocconi, “che questa edizione ci ha consacrato come una delle pochissime aziende capace di portare in Fiera non una ma almeno quattro sostanziali novità. Ritengo tutto ciò   molto importante,  non solo per il mercato italiano, ma soprattutto per quello internazionale. L’interesse manifestato dai visitatori stranieri per noi ha un valore davvero notevole, dato che siamo sempre più proiettati verso le esportazioni. Vorremmo che il bosco virtuale, con il quale abbiamo vestito il nostro stand,   rimanesse integro anche con i colori autunnali,  in modo da farlo viaggiare per tutta l’Europa, coerentemente con gli obiettivi di sviluppo che ci siamo dati per i prossimi anni”.

 

 

Verona-Medolla (MO) 7/06/2019

 

———————————————————————————

Comm. Dott. Maurizio Pedrini

Addetto Stampa ARCO Chimica/Arco Chemical Group

Studio: via Scuderlando, 241

37135 Verona

Tel. +39.045508722

Mob. +39.338.8986509

Email: direttore@veronacomunica.it

Condividi:
0 comments on A PULIRE 2019 E’ ANDATO IN SCENA IL GREEN!