Eventi & News

SOS CAM: IL PRIMO SOFTWARE PER LA VALUTAZIONE DELL’IMPATTO AMBIENTALE DEI SERVIZI DI PULIZIA COERENTI AI CAM GPP

Milano e Firenze, due eventi per il lancio di SOS CAM 2.0

È pronta la nuova versione del software SOS CAM, l’unico software per redigere progetti tecnici di pulizie civili, ospedaliere e rotabili, coerenti con i Criteri Ambientali Minimi delle gare d’appalto.

Due eventi, a Milano e Firenze, saranno l’occasione per imprese di pulizia e progettisti di scoprire e testare gratuitamente le nuove potenzialità di SOS CAM, oltre ad avere importanti aggiornamenti sui futuri CAM del servizio di pulizia e sull’applicazione del decreto “Sblocca cantieri”.

Punto 3, ideatore del progetto SOS CAM e coinvolta attivamente nella gestione di progetti sostenibili, e i sostenitori Arco Chimica, Cartiere Carrara, ISC, Miele, Vileda Professional, tutte aziende fortemente impegnate nella promozione della pulizia sostenibile, vi aspettano.

 

Con il nuovo Codice degli appalti i Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’affidamento del servizio di pulizia e le forniture di prodotti per l’igiene sono obbligatori: una maggiore complessità nella redazione delle offerte tecniche, un’opportunità di sviluppo per migliorare i servizi nel rispetto dell’ambiente.

 

MILANO, il 5 novembre 2019
ore 9,30 – 16,00
c/o Ramada Plaza
Via Stamira d’Ancona, 27

FIRENZE, il 20 novembre 2019
ore 9,30 – 16,00
c/o Grand Hotel Adriatico
Via Maso Finiguerra, 9

 

Gli eventi sono gratuiti. Alle imprese di pulizia e ai progettisti che parteciperanno verrà omaggiata una licenza trimestrale di SOS CAM per realizzare simulazioni e progetti tecnici, in conformità a quanto richiesto dai Criteri Ambientali Minimi del cleaning professionale.

 

Perchè Arco ha deciso di aderire al progetto?

“Arco persegue un obiettivo di sostenibilità ambientale molto radicato, riconoscendo di avere un ruolo centrale nell’ambito dei produttori chimici. Per questo motivo abbiamo scelto di partecipare allo sviluppo del progetto SOS CAM. Si tratta di un software pro-attivo nell’offrire un prodotto più green, rispondente ad esigenze di ecologicità, in cui l’intero ciclo produttivo, dall’acquisizione delle materie prime fino allo smaltimento degli scarti, è orientato a migliorare le performance ambientali. Si tratta di un “sistema verde”, che risponde alle esigenze delle imprese di pulizia , e non solo, nel gestire le loro attività in ambiti rotabili, civili ed ospedalieri.”

 

 

 

 

 

Condividi:
0 comments on SOS CAM: IL PRIMO SOFTWARE PER LA VALUTAZIONE DELL’IMPATTO AMBIENTALE DEI SERVIZI DI PULIZIA COERENTI AI CAM GPP