Eventi & News

Nuovo packaging per la linea Infyniti

Novità in “casa” ARCO Chimica: la linea Infyniti propone  un originale packaging pensato dall’azienda modenese per rendere ancora più funzionale ed elegante l’approccio al mercato di questo rivoluzionario detergente concentrato.
L’obiettivo principale  che  ci siamo posti con questa scelta, è quello di offrire al nostro dealer l’opportunità di servire anche il cliente medio piccolo. Mi riferisco, per esempio, a una qualsiasi attività commerciale, come: negozi o  bar,   sempre più orientatati  ad acquistare i detergenti  al discount, spesso per motivi di prezzo o quantitativi minimi non ideali (Mauro Cocconi, direttore commerciale ARCO Chimica).

Il nuovo confezionamento,  ancora una volta,   va incontro in maniera mirata alle esigenze espresse dal dealer e dal cliente finale. Molto soddisfatte le imprese di pulizia, che vedono nel nuovo packaging l’opportunità di migliorare la logisitica e lo spazio nei magazzini dei cantieri. Come è noto, il Sistema Infyniti, con  una semplice monodose,  permette – tra l’altro –  di ottenere tutte le combinazioni possibili di prodotto tradizionale per il lavaggio manuale e meccanizzato, sia di manutenzione giornaliera che di fondo, delle pavimentazioni.

Le caratteristiche del nuovo packaging Infyniti

 

Il nuovo packaging Infyniti consiste in un blister che contiene un determinato numero di capsule monodose a seconda del suo formato.

Nello specifico, per le monodosi con formato da 15 ml, specifiche per il lavaggio e la manutenzione di pavimenti e superfici dure, le nuove confezioni contengono 35 pezzi, che permettono all’operatore di realizzare 35 secchi da 8/10 litri, sviluppando fino a 350 litri di soluzione lavante, diluita all’1,5%.

Per le mondosi con formato da 100 ml, le nuove confezioni contengono 9 pezzi che vengono utilizzate per realizzare flaconi da 750 ml di detergenti pronti all’uso sia per la manutenzione giornaliera di arredi,vetri, sia per la Sanificazione dei sanitari dei bagni o per realizzare pronti all’uso da utilizzare nel settore H.A.C.C.P.

Cresce l’apprezzamento per il sistema Infyniti da parte di nuovi dealers, attratti soprattutto dalla principale prerogativa di questo prodotto: la possibilità di controllare il costo della detergenza e di trasformarlo in un costo certo, come avviene per il costo camera o il metro quadro pulito.
Infatti, nell’ultimo semestre del 2015 ARCO Chimica ha lanciato sul mercato una serie di  kit composti da diverse referenze di monodosi, ideali per la pulizia di ambienti di piccole e medie dimensioni, con una quantità studiata per soddisfare un fabbisogno mensile, garantendo un impegno economico ridotto,  mantenendo uno standard qualitativo elevato e con una occupazione minimo in termini di ingombro. Questo ha permesso ad ARCO Chimica di ottenere dei risultati che sono andati oltre ogni attesa, se pensiamo che nel primo semestre  2015 la vendita media mensile di referenze in  monodosi era di circa 300.000 pezzi, mentre  alla fine del 2015 essa è più che raddoppiata.

Condividi:
0 comments on Nuovo packaging per la linea Infyniti

Post a comment